Siglata convenzione Associazione Baskin – Uisp

Il 21 Luglio 2012, a Pesaro, l’Associazione Baskin e l’ente di promozione sportiva UISP hanno siglato in modo ufficiale una convenzione valida su tutto il territorio nazionale.

Nella suggestiva cornice delle finali del “summer basket”  è stata firmata ufficialmente la convenzione alla presenza per la UISP del Presidente nazionale, Filippo Fossati, del Presidente della Lega Basket , Aldo Sentimenti, del Responsabile Area Handicap, Giuliano Bellezza, mentre per l’Associazione Baskin erano presidenti il Presidente, Antonio Bodini, il Responsabile della Sezione Territoriale Marche, Loretta Mattioli, e il Responsabile della Sezione Territoriale Sicilia, Giuseppe Battaglia.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle due organizzazioni per essere riusciti a pianificare un intervento sul territorio nazionale che ha l’ambizione di riuscire a far giocare a baskin fasce di popolazione che altrimenti sarebbero escluse dalla pratica sportiva.

L’unione di intenti che nasce dalla condivisione delle idee di uguaglianza, pari opportunità, rispetto di tutti in particolare delle fasce più deboli, ha consentito una partenza esplosiva della collaborazione tra UISP e Associazione Baskin. Già il Campionato provinciale svoltosi a Cremona ed organizzato dalla UISP si è realizzato nel migliore dei  modi  sia dal punto di vista sportivo che organizzativo, cosi pure il Corso Allenatori e Arbitri di Novembre 2011. Per il futuro prossimo sono in programma la Rassegna Nazionale di baskin prevista per Ottobre 2012 in Sicilia e la pianificazione della formazione e della sensibilizzazione sul piano nazionale sancita dalla convenzione firmata a Pesaro.

Un grazie particolare per questo risultato raggiunto va a Giuseppe Battaglia che ha saputo coordinare le persone delle due organizzazioni  in modo perfetto, ma a tutta l’organizzazione UISP sento di esprimere la mia gratitudine sia per l’accoglienza personale che per quella riservata al Baskin come idea di sport.

Antonio Bodini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...