Anche quest’anno i SuperAbili di Avola hanno organizzato in sinergia con il Baskin Sicilia e il CSVE di Catania un momento di festa in maschera per l’esercito dei volontari e dei simpatizzanti del Baskin. La festa di Carnevale organizzata sabato sera presso la struttura Sportlandia di Avola ha visto la partecipazione di tanti bambini e soprattutto di tante famiglie impegnate nel mondo del volontariato.
“Lo scopo della serata, caratterizzata dall’allegria, il ballo e l’animazione – sottolinea Giuseppe Cataudella, presidente dei SuperAbili – rappresenta per i ragazzi diversamente abili della città un momento di condivisione e di solidarietà. Il nostro impegno di volontari è principalmente quello di non far sentire solo nessun cittadino soprattutto in queste serate di carnevale”. Il ricavato della serata servirà per finanziare la squadra di Baskin che parteciperà al campionata nazionale che si svolgerà a Cremona nel mese di giugno.
Anche la società dell’Allegria sempre vicina ai SuperAbili ha reso possibile questa serata. “Con una rete di associazioni così solida, supportata dal Centro Servizi per il Volontariato Etneo, ci sentiamo ormai pronti per coniare un nuovo logo del volontariato, un logo più vicino ai cittadini: Cittadinanza vicina.