Premio intitolato a Helen Keller al Baskin (Avola)

dal sito http://www.ilcorrieredicatania.it
Quest’anno, oltre al prestigioso premio europeo Bianca di Navarra, La città invisibile e la Cooperativa consegneranno un Premio intitolato a Helen Keller (scrittrice, attivista e insegnante statunitense, sordo-cieca protagonista della storia del film Anna dei miracoli). Sarà premiata per la prima volta non una singola donna, ma un’intera squadra, quella di baskin, i SuperAbili di Avola, uomini e donne, disabili e non, all’insegna delle pluri-pari opportunità.
Il baskin è lo sport che assomiglia al basket e può essere giocato da disabili anche di coloro che stanno sulla sedia a rotelle.
Un premio dunque che intende elogiare l’impegno di gruppo, in una visione di costruzione corale, di squadra, della verità nelle relazioni umane che regolano l’assetto di una società democratica.
Rilevante l’adesione all’evento di due enti, il Centro di ascolto del disagio, Dipartimento Affari Sociali, presieduto da Vera Ambra, e dell’ente di raccordo delle Politiche comunitarie per il comune di Catania, Europe Direct, a dimostrazione di un interesse europeo di tutta la manifestazione.

Leggi tutto l’articolo
http://www.ilcorrieredicatania.it/?p=3891

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...