E’ partito il campionato anche in Sicilia

Lun 4 marzo si è svolto ad Avola la prima giornata del 3 torneo territoriale di baskin, organizzato dalla UISP con il sostegno del CSVE e di tante altre associazioni della provincia di Siracusa (Superabili, Fratres Cassibile, Avis Avola, Fondazione Caligiore)
La prima partita ha visto vincente la squadra UISP contro la squadra AVIS AVOLA, con il punteggio di 51 a 11; mentre la seconda partita, giocata tra l’ASS. EOS NOTO e la FRATRES CASSIBILE termina con la vittoria della prima con il punteggi di 45 a 29.

Di seguito vedremo lo svolgersi delle 2 partite nel dettaglio.

UISP-AVIS AVOLA 51-11 (21-0; 17-3; 8-0; 5-8 )
Arbitri: Donzella Antonino e Alonge Aldo
Allenatori:Formica Marco – Morale Gianna
Refertisti: Cartelli Fabia e Bonura Valentina

La partita inizia con una netta predominanza della UISP che finisce il primo intervallo con ben 21 punti di distacco grazie ai 6 punti portati a segno da Annerita11, e dai numerosi canestri del numero 33 Adriano.
Il secondo intervallo vede ancora il possesso palla della UISP che realizza 17 punti contro i 3 dell’AVIS AVOLA, Nel terzo intervallo la fatica inizia a farsi sentire e la UISP totalizza solamente 8 punti grazie a Peppe52 che realizza tutti e tre i canestri a sua disposizione, mentre l’AVIS AVOLA non riesce a realizzare nemmeno un punto.
Nel 4 ed ultimo tempo la squadra perdente accenna una piccola ripresa, ma ormai è troppo tardi, la partita finisce 51-11.
L’uomo partita è stato Benito22 che porta a casa 16 punti realizzando ben 7 canestri.
L’episodio più bello accade nel 3° intervallo quando paolo53 contesta una decisione arbitrale a suo favore consegnando la palla agli avversari. Il baskin è anche questo:Lealtà e sportività.

Ass. EOS NOTO- FRATRES CASSIBILE 45-29 ( 12-6; 8-10; 19-10; 6-3.)
Arbitri: Donzella Antonino e Alonge Aldo
Allenatori:Spadaro Vincenzo- Andrea
Refertisti: Parentignoti Giuseppe e Bonura Valentina

Una partita molto entusiasmante per le spettacolare azioni di attacco portate avanti da entrambe le squadre, anche se nell’intero match spiccano sempre i ragazzi dell Ass.EOS NOTO che riescono a chiudere tutti gli intervalli in vantaggio rispetto alla FRTRES CASSIBILE. Nel secondo intervallo da segnalare la bellissima azione di MArtina53 che realizza 2 punti dopo una spettacolare entrata in 3° tempo; benissimo la performance di Francesco22 che realizza tutti i canestri durante il penultimo intervallo. Da segnalare anche l’ottima partita di Andrea56 dell’ ASS.EOS NOTO e del numero51 Corrado che realizza allo scadere dell’ultimo intervallo una meravigliosa tripla. La partita termina con la vittoria dell’ASS.EOS NOTO per 45 punti, rispetto ai 29 della FRATRES AVOLA.

Classifica Attuale
UISP: 3 punti
AS. EOS NOTO: 3 punti
FRATRES CASSIBILE: 0 punti
AVIS AVOLA: 0 punti

torneo-baskin-4-marzo-2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...