… Il baskin a Bra ha fatto “boom”

baskin10marzoUn pubblico eccezionale, domenica 10 marzo, ha assistito al palazzetto dello sport la manifestazione sportiva organizzata da ASD SPORTIAMO di Bra in sinergia con il CSI, G.S.Monviso e il CSV dove sono state disputate due partite valevoli per il Campionato Senior, sette incontri del Torneo Juniores e due del torneo Senior. Il “Baskin”, la disciplina che ha suscitato l’interesse della nostra città in più occasioni, è l’abbreviazione di basket integrato, uno sport ispirato al basket, con regole proprie che permettono a giovani normodotati e a giovani con qualsiasi tipo di disabilità di giocare nella stessa squadra, senza distinzioni di genere. Uno spettacolo brillante e intenso di sport che ha entusiasmato gli spettatori che hanno applaudito la performance dei ragazzi disabili e normodotati. Per il Campionato Senior sono scese in campo le squadre di Aosta (Monte Emilius A e Monte Emilius B) contro la squadra di Sportiamo Bra; i risultati delle partite sono validi per la qualificazione alle finali di Cremona, che si svolgeranno dal 6 al 9 giugno.

Il Torneo invece ha visto protagoniste le squadre di Sportiamo Bra, Aosta Monte Emilius A e B, Lago Maggiore, Cremona, Borgomanero, Rho.

Un plauso enorme va alla nostra Amministrazione Comunale che sempre ci aiuta e ci sostiene nonostante i tempi di crisi in cui viviamo. Un grazie per la generosità alla famiglia Gai Carlo di Ceresole d’Alba.

Il Presidente Gandino Cinzia Asd Sportiamo onlus Bra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...