Anche in Sicilia termina la prima fase del campionato locale di baskin

Lunedi 8 aprile, con un agiornata di ritardo per motivi legati all’organizzazione logistica,  si è svolta ad Avola la terza giornata del 3 torneo  territoriale di baskin, organizzato dalla UISP con il sostegno del CSVE e di tante altre associazioni della provincia di Siracusa (Superabili,  Fratres Cassibile, Avis Avola, Fondazione Caligiore).
Le due partite disputate sono state le seguenti: UISP contro EOS NOTO e FRATRES CASSIBILE contro AVIS AVOLA:di seguito la descrizione di entrambe le partite nel dettaglio.

                                  PRIMA PARTITA

  UISP – EOS NOTO       72-68 ( 18-14 , 16-19 , 22-21 , 16 – 14 )
Arbitri: Donzella Antonino e Alonge Aldo
Refertisti: Cartelli Febronia-Leone Corrada

Come ben auspicato dai pronostici, la partità giocata tra la UISP e la EOS NOTO è stata molto entusiasmante e competitiva, dato il fatto che a sfidarsi sono state le attuali due capoliste in classifica, ma alla fine di questa giornata la UISP ha prevalso sull’altra conquistando il primato di Capolista , battendo la EOS NOTO con il punteggio di 72 a 68.
Durante il primo intervallo si nota da subito la quasi parità di azioni di gioco da parte di entrambe le squadre, ma a chiudere in vantaggio è la UISP grazie al numero 22benito che sceglie i suoi ultimi 2 tiri da 3 realizzando ben 6 punti; nel secondo intervallo invece la EOS NOTO  mette in seria difficolta la UISP con molte più azioni di gioco e canestri, terminando cosi il 2° tempo con  3 punti in vantaggio della UISP; durante il terzo intervallo grande la prestazione di Annerita14 che realizza tutti i canestri portando ben 8punti alla UISP ,mentre nelle file della EOS NOTO ottima la giocata di Andrea54 che realizza tutti i canestri a sua disposizione e riesce a realizzare numerosi assist ai numeri 3 della propria squadra. l’intervallo si conclude con una quasi parità: 22 a 21 in favore della UISP; nel 4° ed ultimo intervallo si accendono gli animi di tutti i giocatori essendo consapevoli di quanto siano decisivi quest’ultimi minuti di gioco, ma la tensione si sa gioca brutti scherzi alle volte, infatti la UISP sbaglia numerosi canestri ma riesce comunque a terminare con 2 punti di vantaggio. la partita si conclude dunque con il punteggio di 72 a 68. la UISP si aggiugica cosi il primato in classifica conquista l’accesso alla prima Semifinale.

                             SECONDA PARTITA
AVIS AVOLA-FRATRES CASSIBILE    50-15 (  10-5 , 12- 4 , 14-2 , 14-4 )
ARBITRI: Parentignoti Giuseppe-Formica Marco
Refertisti: Cartelli Chiara-Caruso Marco

Partita dai toni molto poco entusiasmanti a causa delle numerose assense nelle file della FRATRES CASSIBILE, che hanno facilitato senza dubbio la vittoria dell’AVIS AVOLA. Poche le note tecniche della partita: nel primo intervallo l’AVIS AVOLA  chiude con 5 punti di vantaggio, dovuto sopratutto a casusa dei numerosi errori in difesa da parte della squadra avversaria;  nel 2° intervallo ancora una volta a dominare è l’AVIS AVOLA che realizza ben 12 punti a discapito della FRATRES CASSIBILE che realizza 4 punti grazie al pivot 23Romina; il 3° e il 4° intervallo sono pressochè simili, caratterizzati da alcune belle azioni di gioco dell’AVIS AVOLA , mentre la FRATRES CASSIBILE purtroppo deve tener conto delle numerose assenze ,quindi non riesce a gestire bene il gioco. la partita termina con la vittoria dell’AVIS AVOLA per 50 a 15.

Termina cosi la prima fase del tornero territoriale di Baskin in Sicilia.
             Classifica
UISP                               9 punti
EOS NOTO                     6 punti
AVIS AVOLA                   3 punti
FRATRES CASSIBILE       0 punti

BAskin torneo nuovo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...