Un successo la terza edizione del Camp Baskin Amicigio

La 3° edizione del Camp Baskin Amicigio si è svolta a Canazei dal 25 agosto al 1 settembre 2013. Oltre 40 le persone coinvolte provenienti da diversi gruppi: Baskin Amicigio Sezione Lago Maggiore, Rho Sezione Nord Lombardia, Cremona (Città del baskin).

Il progetto Camp Baskin è frutto di un lungo lavoro dell’associazione Amicigio che vuole tradurre in una esperienza reale e importante i principi inclusivi del Baskin.
Trascorrere una settimana tutti insieme, legati dalla passione per questo sport che fa da filo conduttore, permette di miscelare senza mescolare le caratteristiche e le abilità intrinseche di ognuno dei partecipanti. L’attenzione che l’organizzazione con il suo staff pone nei confronti dei singoli, garantisce con principi semplici, quali il rispetto e il dialogo, momenti di convivenza piacevoli e interessanti.
Molta attenzione viene offerta ad ogni ragazzo sia dal punto di vista educativo che affettivo.

Anche nei momenti difficili ognuno sa di poter contare su un gruppo in ascolto: ogni membro dell’equipe è pronto ad accogliere anche il minimo segnale di malessere per cercare di creare un gruppo vivace ed eterogeneo, che possa vivere la diversità come risorsa e non ostacolo.

La settimana è strutturata in momenti di sport, baskin, gite, giochi di gruppo e momenti liberi di relax e viene supervisionata da un equipé composta da allenatori baskin, assistenti, educatori, psicologa dello sport, responsabili Amicigio.

L’ultima sera di Camp è una festa “speciale”: si proiettano le foto dei momenti passati insieme e ognuno riceve un premio pensato proprio per lui o lei.
In un gioco scherzoso e simpatico si mettono in evidenze le qualità di questi meravigliosi atleti, perché questo sono in primo luogo: ATLETI DI BASKIN!
Quest’anno hanno condiviso con noi questo toccante momento finale anche alcuni amici venuti di proposito: gli ideatori del baskin Antonio Bodini e Fausto Capellini con le rispettive famiglie, Laura Carini, Carlo Dal Negro con la famiglia e Christina Rizzi.

Forti di questa terza esperienza inizieremo a breve ad organizzare la prossima edizione, dove e come sarà una sorpresa…
SIAMO PRONTI AD UNA NUOVA SFIDA !

Amicigio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...