Palermo, 14 febbraio 2014 – Sarà presentata martedì 18 febbraio ad Avola, alle ore 11, la convenzione tra UniCredit e l’Associazione Super Abili Onlus che prevede la donazione da parte della Banca di un contributo economico per l’acquisto di un mezzo di trasporto per persone diversamente abili. La presentazione della convenzione si svolgerà nella sede della Scuola Media Vittorini di Avola, in via Armando Casalini n° 66.
Saranno presenti Vincenzo Tumminello e Guido Palescandolo, rispettivamente Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia e Responsabile Direzione Commerciale di Siracusa di UniCredit, Giuseppe Cataudella Presidente dell’Associazione Super Abili Onlus, e Giuseppe Battaglia, responsabile Baskin in Sicilia.
L’Associazione Super Abili Onlus è impegnata da anni nel campo della disabilità e dell’integrazione sociale e intende promuovere una esperienza straordinaria di inclusione sociale. L’associazione, composta da tante persone diversamente abili e da un numero consistente di volontari, ha spostato la buona causa del “Baskin”, un nuovo sport pensato e realizzato affinché ragazzi normalmente abili e ragazzi diversamente abili possano giocare insieme nella stessa squadra.