Conclusa con successo la II Rassegna Nazionale Baskin

Alla seconda edizione del Campionato nazionale (il primo si era tenuto a Cremona nel 2013) il Baskin si presenta e ne esce in forma smagliante.

Il campionato nazionale si è svolto a Rho e Cinisello nei giorni 5-6-7 Giugno ed è stato organizzato dalla Sezione Locale Baskin, in collaborazione con la Polisportiva S.Carlo di Rho e il supporto dell’Associazione Baskin Cremona. Molto buono il livello organizzativo, il coinvolgimento delle realtà locali, il coinvolgimento di molti volontari, la partecipazione di pubblico e di numerose autorità politiche, associative, religiose.

Giornate molto calde dal punto di vista climatico ma anche molto calde sia nell’intensità e qualità di gioco espressa da tutte le squadre, sia per l’entusiasmo, la sportività, la gioia, la condivisione e soddisfazione espressa da tutti gli atleti partecipanti, indipendentemente dai risultati ottenuti. Oltre 100 gli atleti partecipanti delle 8 squadre ammesse al campionato nazionale in quanto vincitrici dei rispettivi campionati locali e migliori seconde, provenienti da: Aosta, Avola (Sicilia), Urbania (marche), Verona, Cremona con due squadre (la Teambaskin e la SanseBaskin), Rho (Milano) con due squadre (il Sanga Baskin e la Polisportva S.Carlo ). Circa 1200 gli atleti partecipanti ai vari campionati locali e oltre 3000 ragazze e ragazzi che tra elementari e soprattutto medie inferiori, hanno iniziato a sperimentare questa attività. Siamo quindi di fronte ad un nuovo sport, che attualmente si sta avvalendo solo delle disponibilità di tanti volontari, che nel giro di circa 13 anni è partito da Cremona ed oggi coinvolge circa 5.000 persone distribuite in 8 regioni italiane.

Torniamo al campionato nazionale appena concluso dove con assoluto merito e’ risultata vincente la squadra di Milano, il SangaBaskin che dopo essere giunta prima nel suo girone giocato tra venerdì e sabato, nella finale di domenica ha battuto la squadra di Urbania. Per quanto riguarda le due squadre cremonesi partecipanti, non sono riuscite ad arrivare sul podio, ma hanno partecipato con grande dignità e buon gioco in partite sempre tirate e quelle decisive, perse davvero per pochi punti.

Durante il sabato pomeriggio si sono svolte le partite delle squadre elementari in un clima avvincente e  coinvolgendo un numeroso pubblico.

Dopo questa esperienza davvero positiva per tutti il Baskin non va in vacanza. A fine Giugno a Cremona nell’ormai famoso “memorial Telli” sarà presente una “all star” del Baskin, proseguiranno a luglio delle partecipazioni di nostre squadre in esibizioni dimostrative in provincia ma anche fuori e poi si passerà a inizio Settembre con la partecipazione ad un’importante manifestazione a Pesaro………con il Baskin si viaggia.

I messaggi augurali arrivati:

https://baskin.it/autorevoli-messaggi-di-auguri-alla-rassegna-nazionale/

Le squadre partecipanti:

https://baskin.it/le-squadre-partecipanti/

Il programma:

https://baskin.it/il-programma/

I disegni dei bambini che hanno raccontato il baskin

https://baskin.it/i-disegni-dei-bambini/

I risultati delle partite e i tabellini di ogni giocatore

https://baskin.it/i-disegni-dei-bambini/

https://baskin.it/i-risultati-delle-partite-e-i-tabellini/

Gli arbitri, gli addetti al tavolo e la commissione tecnica:

https://baskin.it/gli-arbitri-della-rassegna/

https://baskin.it/hanno-collaborato-al-tavolo/

https://baskin.it/la-commissione-tecnica/

Le autorità presenti:

https://baskin.it/ringraziamo-della-presenza/

Le premiazioni:

https://baskin.it/le-premiazioni/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...