A Cremona il 2 e 3 settembre Corso di Formazione

Si svolgerà il 2 e 3 settembre 2017 a Cremona il Corso di Formazione per formatori di baskin. All’iniziativa parteciperanno i referenti delle varie sezioni territoriali che hanno maturato esperienza di vari anni nell’ambito del baskin, dei processi di formazione e della disabilità. Il corso servirà per costituire nuove figure  strategiche con competenze sia teoriche che pratiche idonee a tenere corsi allenatori nelle varie regioni d’Italia.

Saranno presenti operatori della Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Sicilia.

Il Corso è il primo passo del progetto “Baskin: la terza via” finanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e vedrà i partecipanti confrontarsi su come gestire un Corso di allenatori. I partecipanti avranno una duplice funzione: saranno allenatori e saranno osservatori per poter poi rivedere insieme il percorso fatto valutando gli aspetti positivi e gli elementi da migliorare. Accanto all’esperienza laboratoriale ci saranno momenti più specifici nei quali si affronteranno tematiche proprie del baskin (arruolamenti, etc.). Responsabile del Corso è il prof. Alexy Valet, responsabile della formazione dell’Associazione Baskin, docente ed esperto di attività fisiche applicate coadiuvato dal prof. Roberto Anzivino. docente presso l’Università Cattolica.

Importante saranno anche i momenti informali del corso nei quali i partecipanti possono scambiarsi esperienze personali, cercare suggerimenti, offrire buone prassi e prendere accordi per iniziative comuni.

Il Corso è reso possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Cremona e del Basket Pool con la messa a disposizione di spazi e attrezzature.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...