AVETRANA OSPITA UNA PARTITA DI COPPA ITALIA DI BASKIN

Lunedì 30 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Avetrana, si è tenuta una partita di baskin per il torneo di Coppa Italia, rassegna regionale. A sfidarsi la squadra locale, ASH AGE BASKIN, e gli ospiti, ASSORI FOGGIA.  Tra i giocatori anche Vittorio Brandi, tedoforo delle Olimpiadi a Londra 2012 e a Pyongchang 2018, testimonial del baskin. Tanta l’emozione in campo tra gli atleti e sugli spalti tra i tifosi, poiché il baskin è uno sport inclusivo che consente a tutti, disabili e normodotati, uomini e donne, giovani e meno giovani, di giocare nella stessa squadra, condividendo impegno, ansia, gioia e successi. Ognuno, in base alle proprie potenzialità, dà il proprio contributo alla squadra di appartenenza, ognuno ha un ruolo e gioca al massimo delle proprie possibilità.

La vittoria sul campo è stata riportata dalla squadra locale, ma nei cuori è stata di tutti, perché vedere ragazzi che aiutano i loro coetanei in difficoltà motorie, rinunciando a fare un canestro per passare la palla al loro compagno di squadra disabile, è il successo più grande. Sugli spalti si faceva il tifo per tutti incondizionatamente poichè sul campo si assisteva a gesti che esprimevano e manifestavano uguaglianza, altruismo, condivisione, rispetto, amicizia.

Un grazie di cuore all’A.Ge. Avetrana ed in particolare alla sua Presidente Anna Maria Leobono,  che in un palazzetto riqualificato dai volontari dell’associazione e restituito alla comunità come contenitore dei valori positivi che lo sport, a cominciare dal baskin, esprime, hanno portato una partita prestigiosa dal punto di vista sportivo, ma soprattutto tanta gioia e speranza per molti ragazzi e per le loro famiglie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...