Benvenuti ai ragazzi del Lasergame Erba – la quarta squadra presente ai nazionali

BASKIN LASERGAME ERBA

La Polisportiva Lasergame Erba nasce nel 2015, fondata da Guerino Colombo. Nel 2016 entra in contatto con lo sport del baskin grazie alla partecipazione amatoriale ad un evento sportivo, decidendo successivamente di dedicare parte della società a questo sport. Grazie anche alla collaborazione con la Comunità Annunciata per minori non accompagnati, l’Associazione Borgovico Progetto Marenostrum, la Comunità Arca per Tossicodipendenze e Osha Asp nasce la squadra attuale, composta da 25 giocatori divisi tra normodotati e portatori di handicap.
La società si dedica a diffondere il baskin su tutto il territorio comasco, gareggiando nelle partite di campionato nelle varie palestre della provincia; si dedica inoltre all’organizzazione nelle scuole di eventi mirati a sensibilizzare gli studenti e in generale la popolazione riguardo ai temi delle disabilità e dell’inclusione.
Dal 2016 ad oggi la squadra vanta il secondo posto nel campionato 2016/2017, il primo posto nel campionato 2017/2018 e di nuovo nel campionato 2018/2019, qualificandosi così per la Rassegna Nazionale.
In questo sport la diversità, la cosiddetta normalità e le disabilità non contano. Le differenze, le amicizie e i rapporti costruiti sono la forza che permette alla squadra di andare avanti e di cogliere successi.

COGNOME NOME RUOLO
PEDRINI PAOLO 1
BELLOTTI GIUSEPPE 1
VALENTINI ANDREA 2 R
MINGIONE MARIA ENZA 3
BIESUZ GIOVANNI 3
PEZZOLI MATTIA 3
GANGI LUIGI 3
VISIOLI MANUELA 4
VALENTINI MARTA 4
BALDE MADIW 4
KEITA AMARA 4
SEIDOU DJAMAL 5
COLOMBO DAVIDE 5
COLOMBO CHRISTIAN 5
RINALDO ERICA 5
MAZZONI MICHAEL 5
COLOBO DAVIDE ALLENATORE
COLOMBO CHRISTIAN VICE ALLENATORE
FIGINI NADIA DIRIGENTE
PINI RAFFAELE DIRIGENTE
COLOMBO GUERINO PRESIDENTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...