La rappresentativa locale

Sono stati resi noti i nomi dei giocatori che andranno a formare la rappresentativa del territorio bassanese in occasione dei campionati europei di baskin in programma proprio a Bassano del Grappa nell’ultimo fine settimana di ottobre. Giocatori provenienti dal vivaio del “6 Cesti Baskin Nove” e della “MBAskin Bassano” che si sfideranno dal 25 al 28 ottobre, per i campionati continentali di specialità contro le nazionali di Grecia, Francia, Spagna, Lussemburgo e Italia. 

Agli ordini dei coach Daniele Bordignon e Giuliano Grossele scenderanno in campo il numero 1 Simone Corrà, i numeri 2 Daria Gascò, Davide Bernardi e Andrei Stefan, i numeri 3 Nicolò Battocchio, Ennio Zanella, Melisa Scalco e Giacomo Piotto; i numeri 4 Thomas Giacoppo, Alessia Capovilla, Sara Busatta, Anna Luisetto e Luciano Borso; i numeri 5 Lorenzo Magalini, Andrea Agnolin, Davide Dalla Gassa, Giona Dal Santo e Sebastian Macchione. 

Uno sport inclusivo che proprio a Bassano ha scelto di dar vita al primo campionato europeo. Nel comprensorio le sfide sono molteplici tra le squadre di Bassano, Nove, Schio e Montecchio per un movimento in continua crescita e pronto ad approdare anche in altri centri della provincia come ad esempio Thiene e Arzignano, e ovviamente anche nel capoluogo Vicenza.