Lupo Galaxy Pesaro

LUPO BASKIN

‘Se non sono pazzi non li vogliamo’: con questo spirito, nel 2011, due allenatori e un presidente hanno deciso di iniziare un lungo viaggio, non conoscevano la destinazione, ma erano certi sarebbe stato qualcosa di speciale.

Sono partiti in 15, un allenamento a settimana. Ma si sa la follia è contagiosa e io porto un amico, tu ne porti un altro e quel tuo compagno scout non lo vuoi portare? Ci andiamo a prendere quel folle che lavora al nuovo amico? La tua fidanzata?…le donne sono fondamentali! E tua nonna? Cosa sta a fare a casa?

Così da 15 a 40 è un attimo. Una sola squadra non basta più a far giocare tutti e allora la Lupo si sdoppia. Da 1 a 3 allenamenti, da 2 a 4 allenatori, tutto diventa indispensabile per far crescere la famiglia. Una famiglia fuori e dentro il campo, si gioca in 14 ma si parte in 40 e guai a non organizzare tombole, cene, viaggi, perchè si sta sta bene in palestra, per strada, in treno, in campagna, basta stare insieme. Ogni obiettivo raggiunto è uno stimolo per superarlo, sempre insieme e sempre lavorando. Questa è la Lupo, una famiglia.

I traguardi: 6 campionati regionali vinti su 8 partecipazioni, qualificazione a 3 delle 4 rassegne nazionali. Lo scorso anno la Lupo ha organizzato il primo camp estivo di baskin nel Salento e questa estate si prepara ad accogliere 12 squadre, da tutta Italia, che parteciperanno al primo torneo estivo pesarese targato Lupo.

COGNOME NOME RUOLO
MORRI ENRICO 2 T
FABBRI FEDERICO 2 T
ANGELOZZI ANIL 2 R
MAZZA GIOVANNI 3
ROMITI NICOLA 3
PRETELLI DIEGO 3
BELLONI ENRICO 3
LUZIETTI LARA 4
UBALDI LUCA 4
BODEA BIANCA 4
DROGHINI FRANCESCO 4
ARCANGELI FEDERICO 4
LAUCIELLO MARIA ROBERTA 5
PEGUERO R. LIAN ARIEL 5
IANNETTI DAVIDE 5
SANTINELLI ENRICO 5
DEANGELIS ANDREA ALLENATORE
BUCCI ALESSANDRO VICE ALLENATORE
PALOMBELLA BEATRICE DIRIGENTE
PAGNINI FRANCESCO DIRIGENTE
FILIPPUCCI FABIO PRESIDENTE